Conversione serrature a cilindro Europeo

Le vecchie serrature con il sistema di chiave a doppia mappa sono diventate, ad oggi, un sistema facilmente vulnerabile attraverso l’utilizzo di un apposito grimaldello.

Per capire come difenderci da questo sistema di effrazione che di fatto non prevede alcuno scasso sulla porta, è necessario innanzitutto comprenderne il funzionamento.

 

Il grimaldello bulgaro è in sostanza una replica di una chiave a doppia mappa ma con una dentatura “flessibile e mobile” tale per cui, una volta infilato al posto della chiave, è possibile ricreare la dentatura della chiave originale attraverso delle piccole torsioni della chiave “finta”.

Ad ogni torsione della mano, corrisponderà un lieve adattamento dei denti mobili del grimaldello fino a che tutti quanti andranno a posizionarsi nello stesso ordine della chiave originale e di conseguenza a sbloccare la serratura. Il tutto succede nel giro di pochi minuti e, senza rumore o segni di effrazione.

Adottando un sistema a cilindro europeo si elimina totalmente la possibilità che malintenzionati possano utilizzare il grimaldello bulgaro poiché i meccanismi interni delle serrature sono completamente rivoluzionati. Inoltre con il giusto cilindro abbinato ad un un defender di copertura rendiamo impossibile l’apertura della porta senza effettuare uno scasso, obbligando quindi un eventuale ladro a spendere tempo utilizzando strumenti e utensili quantomeno rumorosi.

Scegliendo poi i prodotti di alto grado di sicurezza complicheremo di molto la vita anche ai malintenzionati più tenaci.

Passando al nostro negozio potremo consigliarvi l’opzione migliore per la vostra serratura.

 

Ma quali sono i vantaggi di sostituire le serrature esistenti con i nuovi modelli a cilindro europeo??

sostituendo le tue vecchie serrature con i nuovi modelli compatibili con cilindro europeo i vantaggi e i servizi disponibili sono innumerevoli:

  • Potrete contare su una tecnologia in continua evoluzione: ad oggi tutte i migliori marchi sul mercato stanno improntando la ricerca e lo sviluppo tecnico sulle serrature a profilo europeo.
  • Modularità dei sistemi a cilindro europeo: una volta aggiornata la vecchia serratura con una nuova a profilo europeo potrete cambiare cilindro o Defender con estrema semplicità scegliendo sempre la componentistica più evoluta oppure, in casi di emergenza (chiavi smarrite o rubate), potrete effettuare la sostituzione del cilindro immediatamente e senza l’intervento di nessun tecnico
  • Possibilità di creare sistemi con chiave unica (KA): sostituendo le vecchie serrature con le nuove a cilindro europeo potrete optare per l ‘unificazione delle chiavi. Aprire la porta blindata di casa con la stessa chiave con cui aprite il vostro garage basculante e le inferriate è una comodità che non tutti conoscono. Basta con i mazzi di chiavi infiniti…vi basterà una chiave per tutte le porte.
  • Possibilità di creare sistemi con chiave maestra (MK): Particolarmente interessante per hotel e B&B è la creazione di sistemi con chiave maestra nei quali ogni porta ha una sua chiave propria con cui non è possibile aprire le altre, mentre il gestore con un unica chiave può aprire le porte di tutte le stanze.
  • Possibilità sistemi con chiavi centralizzate: Molto interessante per le realtà condominiali questi sistemi permettono ai condomini di avere ciascuno la propria chiave personale dell’appartamento (diversa per ogni condomino). Con la stessa chiave potranno aprire anche le porte che danno su aree comuni quali lavanderie, stanze contatori, solai ecc.