Soluzioni di sicurezza per basculanti e serrande

 

Eseguiamo interventi di rinforzo e messa in sicurezza per tutti i tipi di garage con porte basculanti, a battente e serrande.

Siamo sempre alla ricerca di prodotti innovativi e funzionali per la messa in sicurezza delle porte da garage che ormai, senza le dovute precauzioni, sono diventate estremamente facili da violare.

Ma è utile sapere che con qualche accorgimento possiamo fermare chi vuole fregarci.

 

Il metodo di effrazione più comunemente utilizzato per quanto riguarda i basculanti è quello del taglio laterale alla serratura per arrivare alla leva di sblocco interna che di fatto ci apre l’ entrata.

 

 

Nelle nostre soluzioni di sicurezza proponiamo sempre il montaggio di piastre di rinforzo antitaglio e antitrapano che non permettono l’ apertura di feritoie negli immediati pressi della serrature. Le migliori serrature studiate per porte basculanti hanno inoltre dei sistemi di sgancio interni molto più difficili da sbloccare dall’esterno che non la classica levetta da tirare.

 

 

L altro punto debole della gran parte dei garage basculanti è di fatto la struttura spesso leggera. Con le serrature standard ad un unico punto di chiusura (quasi sempre verso l’alto) le porte basculanti meno solide possono facilmente essere sollevate e piegate dal basso verso l’alto.